Cosa va in onda stasera su YouTube?

I nativi digitali guardano la tivù sul web. E YouTube lo sa bene, tant’è che da qualche tempo si è messo a far partnership con i broadcaster internazionali per trasmettere in streaming programmi e serie tv. Anche in Italia il portale video di Google fa accordi con le televisioni. Rai, Fox Italia e La7 hanno dato l’ok a YouTube per la trasmissione di alcuni pezzi dei loro palinsesti. L’obiettivo dei nostri canali è raggiungere i target più giovani. Il ritorno economico per i player coinvolti ci sarebbe grazie all’advertsing.


Ma come mai gli editori tivù si sono finalmente convinti che distribuire i loro programmi sulla rete fa bene? La risposta è arrivata all’ultimo MipCom di Cannes da Maria Ferreras, la responsabile YouTube delle partnership in Europa, che ha detto: “La rete accresce la visibilità del brand. Ecco perché YouTube non è alternativo bensì complementare alla tivù”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...