Amazon fa l’instant streaming

Con 79 dollari l’anno per scegliere tra 5mila titoli da guardare streaming on demand. E’ Instant Video, la nuova offerta di Amazon con cui il mega store online entra a gamba tesa nell’interactive video on demand. E lo fa con un massiccio catalogo di film e programmi tv da guardare su pc, mac e circa 200 device connessi a internet (televisori, tablet, playstation e decoder).

A questo punto Amazon si gioca la partita con Netflix e Hulu che negli States tengono banco nel mercato dello streaming on demand a colpi di continui nuovi accordi con network tv (Netflix ha appena chiuso un accordo biennale con la Cbs), abbonati sempre in crescita, profitti in aumento e un costante lavoro sui fianchi di tutti gli ultimi dispositivi su cui portare i loro cataloghi.

La prima mossa strategica di Amazon è stata lanciare una competitiva politica di prezzi: 79 dollari all’anno (per gli abbonati di Amazon Premium l’accesso al nuovo servizio è gratuito) a fronte dei 95.88 dollari di Netflix’s Watch Instantly e di Hulu Plus. Ma c’è da scommettere che anche questi ultimi punteranno a breve su pricing più convenienti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...