Bump fa media-sharing

Dopo aver letto questo articolo di Usa Today mi sono convinta che Bump sia formidabile. Quando qualche tempo avevo visto questa app che permette la condivisione dei contatti (rubrica, amici su Facebook, Twitter, Linkedin) tra smartphone facendoli semplicemente toccare tra loro mi ero detta che per il contact–sharing alla Bump c’era tempo.

Poi la app creata dai due 28enni David Lieb e Jake Mintz ha aggiunto la condivisione di file musicali cominciando così a piacermi di più. E ora che permette anche lo scambio di news e presto di video trovo che questa tecnologia sia parecchio divertente e utile perché si è evoluta in media-sharing.

Gli investitori – del calibro di Andreessen Horowitz e Sequoia – scommettono che avrà successo. Ma del resto già da qualche mese si sta parlando di Bump come una delle aziende tech più promettenti dell’anno. Staremo a vedere.

2 pensieri su “Bump fa media-sharing

  1. Mi hai fatto venire in mente uno spot iphone di qualche tempo fa in cui si vedeva una specie di drag ‘n’ drop da un telefono all’altro per trasferire foto etc. … L’app in questione è “Mover”. E a questo punto non posso resistere alla tentazione di fare un confronto…

    Beh, viene fuori che Mover ha un’implementazione molto più asciutta e lineare: usa la rete locale (wifi o bluetooth) e i dati non passano per macchine terze.

    Bump invece ha bisogno di: accelerometro, GPS, accesso Internet e tutte le informazioni devono essere sottoposte a sofisticati algoritmi di matching sui loro server (in the cloud quanto ti pare ma sempre roba centralizzata è).

    Il peccato veniale di Mover è che non trasferisce i contatti (e vabbe’); il peccato mortale è che non è disponibile per Android😦

    Ciao!
    G.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...