Signori della Rai avete visto cosa fa la Bbc?

Il sito di informazione BBC News arriva sugli smart tv di Samsung con una applicazione ad hoc per le connected tv. L’annuncio dell’accordo è stato fatto ieri da Phil Fearnley, che è il general manager News&Knowledge di BBC Future Media. Qualche giorno fa ne aveva parlato nel suo blog anche Steve Herrmann, editor di punta di BBC News Online.
Dopo Samsung, la nuova app dovrebbe sbarcare anche sui televisori di nuova generazione di Sony e LG.

La app di BBC News Online per le connected tv non è semplicemente la porta per accedere dal televisore al sito di informazione della tv pubblica UK. E’ un prodotto nuovo, tagliato su misura per il piccolo schermo e arricchito di tutte le potenzialità del web (video, blog, immagini, testi, infografica).

A questo punto lancio una proposta a Viale Mazzini. Dopo Rai.Tv, che viaggia su numeri di tutto rispetto ma che ci propone soltanto prodotti già andati in onda sulle reti e qualche diretta streaming, non è forse l’ora di rimettere mano a un canale all news con tanto di relativo website? RaiNews24 sonnecchia da troppo tempo e con tutti i giornalisti a spasso e quelli precari già in forza a Viale Mazzini, vi sembra impensabile svecchiare questo canale, lanciare una sua nuova versione online e quindi renderlo anche un’appetibile applicazione per le smart tv? Signori della Rai, quanto tempo dobbiamo aspettare prima che vi rendiate conto che il vento sta cambiando anche dalle nostre parti?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...