Tgcom24 anche su Sky

Mi è appena arrivata la notizia che Tgcom24, la nuova rete all news di Mediaset, da domani sarà visibile anche su Sky, canale 509.

E’ un’ottima news sia per noi utenti sia per i due player in gioco. A noi fa soltanto bene che la media industry manda fuori nuovi prodotti, soprattutto se vengono distribuiti su diverse piattaforme.

Buon risultato anche per i due broadcaster, che si fanno a vicenda un servizio assai utile. Sky, si sa, è a caccia di nuovi canali per rimpolpare la sua offerta nell’affannoso tentativo di dare un’accellerata alla crescita degli abbonamenti. Mediaset, dal canto suo, scegliendo la distribuzione multipiattaforma per il suo nuovo canale si propone come editore che sa stare al passo coi tempi (domani, tra l’altro, la net tv del gruppo sbarca sulla game console XBox Live). Essere su Sky inoltre porta  nuovi ascolti, nuove revenue pubblicitarie, qualche fee dal contratto di distribuzione che aiuta a far cassa. A ciò si aggiunge la possibilità per Tgcom24 di entrare in Sky Go, la app per iPad della pay satellitare, che equivale a procacciarsi nuovi pregiati spettatori.

C’è soltanto un dubbio: SkyTg24 e Tgcom24 tutto sommato non sono pressapoco identici? Anche se così fosse, questo non sembra essere un problema per l’ad di Sky Italia, Andrea Zappia, e il suo team. Del resto adesso che la pay tv si è ritirata dal beauty contest  nuovi business si potrebbero aprire con Mediaset. E allora, meglio non star a guardar il pelo nell’uovo.

Un pensiero su “Tgcom24 anche su Sky

  1. Sky HD è il nome commerciale del servizio HDTV lanciato dalla piattaforma satellitare Sky il 20 aprile 2006 . Per vedere i canali del servizio Sky HD sono necessari un decoder chiamato Sky Box HD oppure un My Sky HD, dal 2 luglio 2012 i nuovi abbonati per usufruire del servizio pagano un canone mensile di 5 euro che comprende appunto il servizio HD e Sky Go . A marzo 2012, comunicati da parte di Sky affermano che gli abbonati con Sky box HD o My Sky HD, e servizio HD attivo, hanno raggiunto il 73% del totale degli abbonati, quindi circa 3.68 milioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...