Inarrestabile Netflix

Forse qui dall’Italia ancora non ci è chiara la portata di Netflix. Il servizio di streaming tv che ha mandato in rovina Blockbuster, che si è messo a fare produzioni originali come una major di Hollywood riuscendo persino a portare a casa qualche Emmy Awards ieri ha comunicato un accordo multimilionario col colosso Marvel. Si, proprio la storica casa di produzione dei Supereroi L’Uomo Ragno, Iron Man fino ai più recenti X-Men e Volverine.

La notizia è che a partire dal 2015, la piattaforma internet trasmetterà in esclusiva quattro serie originali Marvel e dedicate proprio ad alcuni suoi supereroi, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, che fanno del gruppo Hell’s Kitchen. Ciascuna serie sarà di 13 episodi.

Ora la considerazione che faccio è che se uno storico nome come Marvel preferisce un partner online a una tv a pagamento via cavo, siamo alla vigilia di una vera rivoluzione. Netflix quindi ottiene un riconoscimento tale da mettere in ombra HBO e compagnia bella.

E c’è di più. L’altra news di queste ore è che la piattaforma internet ha ottenuto da Marvel anche l’anteprima online di tutti i suoi film del 2016 e che saranno disponibili subito dopo l’uscita nelle sale cinematografiche. Se tutto ciò non è rivoluzionario…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...